giovedì 2 maggio 2019

FisioPodcast-Speciale-Anatomia e Biomeccanica della Spalla

Ascolta "FisioPodcast - Parliamo di Fisioterapia" su Spreaker.
Bentrovati a Fisiopodcast. Quella di oggi sarà una puntata speciale. Un utente, che è un neolaureato in fisioterapia, mi ha chiesto se fosse possibile fare qualche episodio più tecnico, più puntiglioso, di anatomia e biomeccanica. Ho voluto accontentarlo e ho preparato una puntata tosta in cui tratterò la spalla. Userò come traccia una lezione universitaria di biomeccanica del corso di laurea in fisioterapia, arricchita di dettagli come le origini e inserzioni muscolari, le innervazioni e tanto altro. È stato un lavoro lungo e impegnativo perché ho voluto creare un contenuto… posso dirlo… FORMATIVO. Ragazzi, questa è una vera e propria lezione e ne vado fiero. Talmente fiero che questa volta non metterò la trascrizione sul blog. Sapete che fisiopodcast è e sarà sempre gratuito. Se apprezzerete questo episodio e desideraste la trascrizione in pdf ho messo un pulsante paypal con il quale potrete fare una donazione, anche simbolica, il classico caffè. Appena riceverò la notifica vi spedirò per email la trascrizione e, se lo volete, l’mp3 della lezione. Dai, non perdiamo altro tempo. Iniziamo


Nessun commento:

Posta un commento